PRP - Plasma Ricco In Piastrine

Ripristina il ciclo di crescita dei tuoi capelli

Sessioni da 7-15 giorni

2–3 mesi dal termine del ciclo

Visibili al termine del primo ciclo

La perdita dei capelli è causata molto spesso da fattori genetici o da patologie come l'alopecia, che comporta una notevole diminuzione della quantità dei capelli o dei follicoli piliferi, ovvero delle cavità all’interno del derma da cui si origina il pelo

Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è un concentrato di plasma sanguigno che contiene un numero di piastrine di molto superiore a quello normalmente presente nel plasma circolante.

Un paio di giorni per la scomparsa di eventuali arrossamenti

L'intervento di iniezione del PRP non richiede ricovero e alcun tipo di anestesia, essendo praticamente indolore.

Il plasma ricco in piastrine promuove l’inversione della miniaturizzazione e il conseguente aumento significativo della densità globale (risultato molto appagante), lavorando sul contrasto dell’invecchiamento cellulare precoce.

Il PRP (Plasma ricco in piastrine) è un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti, le piastrine sono le cellule del sangue responsabili dei processi di riparazione tissutale: se c’è una lesione, sono le piastrine che riparano il tessuto attivando i fattori di crescita piastrinici e coagulando il sangue per bloccare l’emorragia. Il PRP è quindi una sostanza ricca di fattori di crescita e quindi in grado di stimolare la rigenerazione tissutale.

La perdita dei capelli è fonte di ansia e disagio, tanto da arrivare ad avere un forte impatto sulla qualità della vita delle persone che ne soffrono. Parliamo dell’alopecia, una malattia molto comune che comporta la progressiva e, a volte inarrestabile, perdita dei capelli fino, in alcuni casi, alla calvizie. È proprio questo cambiamento nell’aspetto fisico che ha un forte impatto a livello psicologico negli uomini ma in particolare nelle donne, poiché i capelli sono da sempre considerati il simbolo della femminilità.

Fattori che possono causare la perdita dei capelli:

• genetica
  • Disfunzioni della tiroide;
  • Infezioni del cuoio capelluto;
  • Malattie sistemiche, come il lupus o la psoriasi;
  • Lichen planus;
  • Cure chemioterapiche;
  • Farmaci per il trattamento dell’artrite, della depressione e delle cardiopatie;